“LA MECCANICA DEL CUORE”, secondo singolo estratto dal nuovo disco di L’AURA, “IL CONTRARIO DELL’AMORE”.
«Liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del cuore” è un inno alla fragilità – racconta L’AURA – Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale».
Dopo il brano “I’m An Alcoholic”, primo singolo estratto dal nuovo album, arriva ora “La meccanica del cuore”, scritto dalla stessa L’Aura, e arricchito da un sound retrò che ricorda le atmosfere degli anni ’60. Il singolo è prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato tra gli altri con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney).
Proseguono, intanto, gli appuntamenti live estivi di L’AURA: il 30 luglio sarà a Courmayeur Mont Blanc per uno speciale concerto pianoforte + violino con Andrea Di Cesare; il 6 agosto sarà a Melfi (Potenza) sul palco di Battiti Live, la kermesse musicale di RadioNorba; il 12 agosto sarà parte del Concerto Benefico per Simone a Monzuno (Bologna) e il 18 agosto a Festival Show nella tappa di Lignano Sabbiadoro (Udine).
Dopo sei anni di assenza, l’artista bresciana dall’inconfondibile voce sognante è pronta a pubblicare “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock.
Il video di “I’m An Alcoholic”, online al seguente link http://vevo.ly/XFoD3I, è diretto dal giovane Jamie Robert Othieno ed è popolato da un universo fantastico fatto di mostri, pupazzi, spettri e fate.
Tre album e una raccolta all’attivo, diversi singoli di grande successo e prestigiose collaborazioni. Laura Abela, nota come L’Aura, è sicuramente una delle artiste più interessanti del panorama italiano, grazie anche al suo poliedrico talento di compositrice, pianista e cantante. La sua voce sognante e dolcemente potente è in grado di creare ogni volta atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza.
A TOFUFILMS production.
www.tofufilms.com
Directed by: Michele Piazza
Executive Producer: Silvia Giordani
DOP: Uber Mancin
Editing: Andrea Bianchin
Actress: Alice Ciccola
MUA and Hair: Anna Lazzarini
Credits:
La Scuola Guesthouse
Cooperativa Sociale Insieme
Thanks to: Valeria Carfora and Marco Baldan, Jordan Brea, Francesca Dafne Vignaga, Simone Bertolotti
Produced and Arranged by : Simone Bertolotti
Mixed by : Michael Brauer @ Electric Lady Studio NY
Written by : L’Aura
Drums & Percussions: Emiliano Bassi
Bass: Andrea Torresani
Acoustic & Electric Guitars: Elvezio “Elvis” Fortunato
Piano, Rhodes, Mellotron & Programming: Simone Bertolotti
Bombardino, Trombone & Bass Tuba: Massimo Zanotti
Trumpet & Flugelhorn: Davide Ghidoni Strings: Budapest Art Orchestra
Backing Vocals: L’Aura & Stefano Signoroni
Siti Ufficiali:
www.l-aura.com – www.facebook.com/laura.abela
www.twitter.com/apostrofoaura – www.instagram.com/elleapostrofoaura
www.youtube.com/lauraVEVO – www.youtube.com/elleapostrofoaura
www.youtube.com/user/TimeRecTV